slurry_1.jpg

Additivi per Emulsioni Bituminose

L'utilizzo delle emulsioni per la produzione di miscele bituminose a freddo è una tecnica a bassissimo impatto ambientale. ACTIVA produce una gamma completa di additivi che consentono di personalizzare le caratteristiche finali dell'emulsione, in qualsiasi parte del mondo e con tutti i tipi di bitumi ed aggregati.
Image by Fulvio Ciccolo

PROACTIVE A-220

Additivo liquido per emulsioni cationiche a rapida rottura con buona stabilità allo stoccaggio, bassa tendenza alla sedimentazione e viscosità medio/alta. Per emulsioni usate per Mano d’Attacco, Trattamenti Superficiali, Asfalti a Freddo.

PROACTIVE A-109

Additivo liquido per emulsioni cationiche a media e lenta rottura con tempi di miscelazione abbondanti anche con aggregati molto reattivi e a temperature calde. Per emulsioni bituminose usate per Slurry-seal,  Micro-tappeti a Freddo ed Asfalti a freddo.

PROACTIVE Q-2830

Additivo liquido, produce emulsioni cationiche a lenta rottura e sovra-stabilizzate con tempi di miscelazione abbondanti anche con aggregati reattivi e a temperature calde. Per emulsioni usate per Rigenerazione a Freddo, Impregnazione. ed Asfalti a freddo.
Image by Kai Dahms

PROACTIVE B-140

Additivo liquido per emulsioni anioniche a rapida-media rottura con buona stabilità allo stoccaggio, bassa tendenza alla sedimentazione, viscosità media/alta. Per emulsioni usate per Mano d’Attacco, Asfalti a Freddo.

PROACTIVE B-TLS

Additivo liquido, produce emulsioni anioniche a lenta rottura con buona stabilità allo stoccaggio, bassa tendenza alla sedimentazione e viscosità medio/alta. Per emulsioni usate per Rigenerazione a Freddo, Impregnazione e sistemi impermeabilizzanti.
Image by Fulvio Ciccolo

FLUXOIL D

Solvente ad alto punto di infiammabilità utilizzato per ridurre la viscosità del bitume per emulsioni bituminose sia cationiche che anioniche. Deve essere aggiunto al bitume. prima dell'emulsionamento.

THICKNER L

Additivo liquido per aumentare la viscosità dell’emulsioni bituminose cationiche (riduce la sedimentazione ed aumenta la stabilità). Utilizzato anche per ridurre il refluimento dell'emulsioni per Mani d’Attacco durante la spruzzatura.