top of page
slurry_1.jpg

Additivi per Emulsioni Bituminose

L'utilizzo delle emulsioni per la produzione di miscele bituminose a freddo è una tecnica a bassissimo impatto ambientale. ACTIVA produce una gamma completa di additivi che consentono di personalizzare le caratteristiche finali dell'emulsione, in qualsiasi parte del mondo e con tutti i tipi di bitumi ed aggregati.
Image by Fulvio Ciccolo

PROACTIVE A-220

Additivo liquido per emulsioni cationiche a rapida rottura con buona stabilità allo stoccaggio, bassa tendenza alla sedimentazione e viscosità medio/alta. Per emulsioni usate per Mano d’Attacco, Trattamenti Superficiali, Asfalti a Freddo.

PROACTIVE A-109

Additivo liquido per emulsioni cationiche a media e lenta rottura con tempi di miscelazione abbondanti anche con aggregati molto reattivi e a temperature calde. Per emulsioni bituminose usate per Slurry-seal,  Micro-tappeti a Freddo ed Asfalti a freddo.

PROACTIVE Q-2830

Additivo liquido, produce emulsioni cationiche a lenta rottura e sovra-stabilizzate con tempi di miscelazione abbondanti anche con aggregati reattivi e a temperature calde. Per emulsioni usate per Rigenerazione a Freddo, Impregnazione. ed Asfalti a freddo.
Image by Kai Dahms

PROACTIVE B-140

Additivo liquido per emulsioni anioniche a rapida-media rottura con buona stabilità allo stoccaggio, bassa tendenza alla sedimentazione, viscosità media/alta. Per emulsioni usate per Mano d’Attacco, Asfalti a Freddo.

PROACTIVE B-TLS

Additivo liquido, produce emulsioni anioniche a lenta rottura con buona stabilità allo stoccaggio, bassa tendenza alla sedimentazione e viscosità medio/alta. Per emulsioni usate per Rigenerazione a Freddo, Impregnazione e sistemi impermeabilizzanti.
Image by Fulvio Ciccolo

FLUXOIL D

Solvente ad alto punto di infiammabilità utilizzato per ridurre la viscosità del bitume per emulsioni bituminose sia cationiche che anioniche. Deve essere aggiunto al bitume. prima dell'emulsionamento.

THICKNER L

Additivo liquido per aumentare la viscosità dell’emulsioni bituminose cationiche (riduce la sedimentazione ed aumenta la stabilità). Utilizzato anche per ridurre il refluimento dell'emulsioni per Mani d’Attacco durante la spruzzatura.
bottom of page