
Per un Futuro Sostenibile
Per un Futuro Sostenibile
applichiamo tecnologie che trasformano le materie prime
in additivi per asfalti
utilizzando i principi della
CHIMICA VERDE
" L'Ambiente non è di nostra proprietà e non possiamo distruggerlo..
Piuttosto è responsabilità di tutti e dobbiamo Proteggerlo"
Cit. Mohith Agadi
Abbiamo scelto la Chimica Verde perchè:

Nel 2022 abbiamo fornito 900 tons di LowTherm 4G facendo produrre 4,5 milioni di tonnellate di
Asfalto Tiepido, contribuendo a:
- Risparmio energetico di 187.500 GJ di Energia
- Riduzione delle emissioni di 15,1 milioni di kg di CO2eq
- 187.500 GJ
di Energia
- 15,1 milioni
di kg di CO2eq
LowTherm 4G - Certificazione Ambientale
La missione della nostra azienda è di lavorare nel rispetto dell’ambiente, applicando i principi della Chimica Verde, ottimizzando i processi produttivi e riducendo l’impronta di carbonio. Questa linea di pensiero ci ha guidati verso il conseguimento della Certificazione Ambientale EPD, a dimostrazione tangibile e trasparente della sostenibilità dei prodotti che offriamo sul mercato.
La Certificazione del nostro prodotto LowTherm 4G è stata conseguita infatti sulla base dello studio di Valutazione del Ciclo di Vita (Life Cycle Assessment-LCA) ed a seguito di un’accurata verifica della correttezza e congruità dei dati e dei processi, effettuata da un organismo di terza parte, indipendente e accreditato. La Dichiarazione Ambientale di Prodotto (Environmental Product Declaration), resa pubblica sul portale The International EPD System, a disposizione del mercato nazionale ed estero, attesta la conformità dell’additivo agli standard ambientali stabiliti da enti internazionali competenti.
Grazie alla Certificazione Ambientale del LowTherm 4G diamo alle imprese del settore della costruzione e manutenzione delle strade la possibilità di operare riducendo l’impatto ambientale, fornendo loro uno strumento che gli permetta di effettuare scelte consapevoli in un’ottica di sostenibilità e rispetto del pianeta. Scegliere di utilizzare un additivo di cui si conoscono le prestazioni ambientali significa scegliere di salvaguardare l’ecosistema scegliendo un prodotto con minore impatto ambientale rispetto ad altri presenti sul mercato.